DANZA

La passione per la danza appartiene a persone privilegiate perché è solo attraverso quest'arte che si possono vivere sensazioni preziose.
La scuola di danza X FIT DANCE STUDIO nasce nel 2014 grazie alla determinazione di Rodolfo Penuti: il suo obiettivo, dopo anni di studio ed esperienza, è quello di trasmettere con serietà e professionalità questa grande passione a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a quest'arte meravigliosa.
Da quest'anno, al fine di promuovere nuove iniziative, X FIT DANCE STUDIO è iscritta al registro C.O.N.I., federata all'ente di promozione sportiva, con lo scopo di promuovere la pratica sportiva dilettantistica e didattica relativa alla disciplina della danza e alle attività ad essa connesse.
La scuola propone corsi e stage di approfondimento per poter soddisfare le diverse esigenze di studio degli allievi e per far conoscere loro questo vasto mondo in continua evoluzione.
I corsi si rivolgono ai bambini a partire dai 3 anni, ai ragazzi e agli adulti che desiderano formarsi, in base alle proprie capacità attitudinali, nell'ambito della danza.
X FIT DANCE STUDIO vuole offrire un luogo dove poter studiare la tecnica e inseguire i virtuosismi della danza, per imparare ad esprimersi con il corpo in relazione alle proprie emozioni.
Al termine dell'anno di studio la scuola organizza un saggio nel quale integra danza e recitazione per presentare al pubblico un vero e proprio spettacolo.

STREET DANCE

E' una scuola specializzata negli stili di danza urbana e da strada. X FIT DANCE STUDIO e' in continuo aggiornamento grazie al collegamento diretto con Parigi e New York.

Offriamo ai ragazzi: corsi per tutte le eta' e livelli con insegnanti nazionali e internazionali, borse di studio, avviamento al mondo professionale, corsi specializzati per disciplina e molto altro.

Un po' di storia sull'Hip Hop
L'hip hop è un movimento 'culturale' nato nell'anno 1973 (come cita anche il rapper KRS-One ). Il movimento ha probabilmente mosso i primi passi con il lavoro di DJ Kool Herc che, competendo con DJ Afrika Bambaataa, si dice abbia inventato il termine "hip hop" per descrivere la propria cultura. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando. Parallelamente il fenomeno del writing contribuì a creare un'identità comune in questi giovani che vedevano la città sia come spazio di vita sia come spazio di espressione. Negli anni novanta, gli aspetti di questa cultura hanno subito una forte esposizione mediatica varcando i confini americani ed espandendosi in tutto il mondo. Il riflesso di questa cultura "urbana" ha generato oggi un imponente fenomeno commerciale e sociale, rivoluzionando il mondo della musica, della danza, dell'abbigliamento e del design.

CALENDARIO CORSI 2017/2018

ORARI CORSI DANZA 2017/2018
tabella orari DANZA.pdf
Documento Adobe Acrobat [252.6 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito
© X Fit Via ravizza 14 28100 novara