Il Personal Trainer (anche detto allenatore personale, e convenzionalmente indicato dalla sigla PT) è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l'esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica.

Un' altra importante area di intervento del Personal Trainer è relativa all'educazione a stili di vita salutari e al ruolo di motivatore nell'ambito della pratica dell'attività fisica.

Inoltre avrai la possibilità di avere un programma molto articolato per gli allenamenti con la possibilità di utilizzare un'applicazione su telefonino che ti permette di avere il tuo diario di allenamento personalizzato.

 

L’attività del personal trainer consente di lavorare a fianco del cliente senza distrazioni, elaborando programmi di allenamento estremamente specifici e, pertanto, molto efficaci.

Durante l’intera lezione, il personal trainer, seguirà in maniera vigile l’allenamento, suggerendo le migliori modalità per ottimizzare il lavoro e accelerare il raggiungimento degli obiettivi; si incaricherà di correggere eventuali cattive esecuzioni, ma anche di controllare attentamente che il carico di allenamento, il numero delle serie e delle ripetizioni siano adeguate.

A intervalli di tempo regolari (ogni 2-3 mesi), occorrerà verificare quali risultati sono stati raggiunti con l’allenamento, provvedendo ad apportare eventuali modifiche e variazioni.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal lavoro sviluppato con il personal trainer. Ho raggiunto obiettivi che mai avrei sperato!

Valentina

Stampa Stampa | Mappa del sito
© X Fit Via ravizza 14 28100 novara